4 su 4 della Franchigia al Due Torri. Anche Oltre e Fortitudo devono cedere il passo

26 luglio 2013

Una partita di vero baseball tra le due contendenti alla conquista del trofeo. E' stata dura e lo si era previsto. Opposto ad un eccellente Pomponi, l'attacco non ha cavato un ragno dal buco per 3 riprese e ci sono voluti gli errori della difesa al 4° sulle battute di Amoretti e Azzali per il punto del vantaggio. Anche la prima valida arriva al 4° ed è di Mazza ma il punteggio non si incrementa per il K piazzato da Pomponi con i corridori in seconda e terza. Rilevato per regolamento Pomponi da Trolli, l'attacco ha potuto mettere a frutto le proprie potenzialità. Con una lunga serie di valide (doppi per Seminati, Amoretti e Mazza) con due out a carico, la Franchigia ha dato la mazzata che ha deciso l'incontro. In difesa, esordio sul monte per Carlo Mian. Dopo una partenza contratta risolta dal doppio gioco innescato da Meliori, il partente della Franchigia ha gestito con grande autorità una situazione assai delicata al 2° con corridori in seconda e terza e un out. Con 2 K perentori il pericolo è rimasto solo potenziale ed ha segnato il prologo delle altre due riprese lanciate in crescendo con solo 6 presenza nel box. Sceso Mian per regolamento, ha rilevato ottimamente Fabio Burato con un solo arrivo in base, ma per un errore della difesa. E' stata questa l'unica sbavatura di una prestazione difensiva praticamente perfetta che non ha lasciato punti ai pur bravi avversari. Con questa vittoria contro il "nemico numero uno", il primo posto nelle qualificazioni è praticamente assicurato.

 

OLTRETORRENTE

0

0

0

0

0

0

0

PARMA FRANCHIGIA

0

0

0

1

5

R

6

 

La squadra di selezione della Franchigia Parma è scesa in campo con: Carlo Mian (Fabio Burato) lan, Alessio Mazza ric, Andrea Martignoni 1B, Filippo Valenti (Marco Tortini) 2B, Leonardo Seminati 3B, Davide Meliori SS, Saverio Amoretti ES, Davide Azzali EC, Alberto Luisa (Marco Tortini) ED.

 

Gioca la IBL1 e quindi si trasloca al Massera di Via Parigi. Il primo punto arriva subito con Burato, abile a sfruttare quello che la difesa concede. A sorpresa la Fortitudo ribalta però il punteggio. Il partente non ingrana: riempie le basi per ball e con un lancio pazzo la Fortitudo pareggia. Rileva Meliori e, ben assecondato dalla difesa, non può evitare il secondo punto ma limita i danni. Spronata dallo svantaggio, la Franchigia reagisce e mette a frutto tutta la sua potenza in attacco. Amoretti e Meliori battono valido, Avogaro conquista la base per ball. Un lancio pazzo favorisce il pareggio, il devastante triplo di Boscarol sparecchia. Altro lancio pazzo ed altro punto, il quarto. Il quinto e ultimo dell'inning è di Burato (valida) spinto a casa dalla battuta di Mazza. In difesa, Meliori lancia ancora 3 riprese senza concedere nulla, chiude Avogaro con un K e un rimarchevole doppio gioco. La squadra dà segni di giustificata stanchezza e l'attacco si rivede solo al 4° con il doppio di Azzali, a punto sulla valida di Mazza. Ancora una giocata spettacolare nell'attacco successivo con un secondo triplo di Boscarol. Anche la quarta partita sulle quattro disputate è stata vinta. Adesso ci aspetta la semifinale contro la quarta classificata, quel Rams Viterbo già battuto con largo punteggio nella gara d'esordio. Il pericolo più grande sarà scendere in campo pensando che sia una passeggiata ...

 

PARMA FRANCHIGIA

1

5

0

1

2

9

FORTITUDO BOLOGNA

2

0

0

0

0

2

 

La squadra di selezione della Franchigia Parma è scesa in campo con: Marco Tortini (Davide Meliori - Francesco Avogaro) lan, Filippo Valenti (Alessio Mazza) ric, Mattia Pin 1B, Fabio Burato (Davide Meliori) 2B, Leonardo Seminati (Carlo Mian) 3B, Giacomo Boscarol SS, Saverio Amoretti ES, Davide Azzali EC, Francesco Avogaro (Fabio Burato) ED.

 

GALLERIE FOTOGRAFICHE
OLTRETORRENTE

FORTITUDO BOLOGNA