|
Buona la prima al Torneo DUE TORRI: affondato il Senago United Milano 9-1 |
30 luglio 2015 |
Esordio della squadra cadetti della Franchigia al Torneo Due Torri e prima vittoria. La nostra squadra partecipa a questa manifestazione con questo roster:
Assente Matteo Scialpi per infortunio.
Lo staff tecnico è formato da RICARDO ARRIETA (manager), ENRICO ZBOGAR (pitching-coach) e PAOLO BORDONARO (coach).
Dopo 2 giorni di intenso allenamento a Colorno, finalmente è venuto il momento di confrontarci con il campo. Ci si aspettava una vittoria e la vittoria è venuta. Non esaltante ma ottenuta comunque dopo una partita vigorosa in cui la squadra ha messo in evidenze le sue potenzialità che fanno ben sperare per i prossimi impegni. Si inizia in salita con il Senago subito in vantaggio, abile ad approfittare di una partenza diesel di Campanini che si complica la vita con 2 basi ball e un lancio pazzo. Sarà però l'unico punto subito dal nostro partente che liquida le successive 3 riprese lanciate lavorandosi solo 9 battitori. Per vedere la reazione parmigiana bisogna aspettare il secondo attacco, dopo che uno primo tentativo sterile chiuso anticipatamente per un doppio gioco. Pasotto conquista la base ball e arriva al punto del pareggio sulla lunga battuta a destra di Viloria che l'esterno non controlla a dovere. Con Viloria in terza, il punto del vantaggio arriva sulla legnata di Nardi abile poi a sfruttare tutto quello che la difesa concede per segnare il terzo punto su lancio pazzo. Anche il terzo attacco inizia con il lead-off in base (Piazzaferri a 1000 di presenze in base e 1000 di media battuta). La battuta di Nolli lo fa avanzare e l'errore sul contatto di Viloria lo spinge verso il quarto punto insieme a Nolli per il quinto. Il quarto tentativo comincia invece male con 2 out ma Pizzaferri lima un'altra base per ball, seguito da Nolli. Le battute di Campanini e Pasotto fruttano altri punti ma è ancora Viloria che sparecchia le basi e tenta, con la complicità dell'esterno, l'avventura del fuoricampo interno stroncato dall'out a casa base. Alla quinta ripresa Pellacini rileva Campanini e bastano 3 battitori per andare al cambio campo. La valida di Nardi in apertura non trova collaborazioni per trasformarsi in punto, così come quella di Pizzaferri nella ripresa successiva. Il Senago ha un sussulto al sesto e porta i corridori in seconda e terza approfittando di una base ball e di un errore. Stronca ogni speranza di punto un fantastica presa in foul di Mussatti. Finisce qui con un risultato netto e meritato e con il Senago lasciato a zero valide. Domani 2 partite importanti che potrebbero essere decisive per la classifica finale: in prima mattinata il forte Padova che oggi abbiamo visto sconfiggere l'Oltre, in serata i tedeschi dello Stuttgart. Per continuare a sperare nella finalissima, almeno una vittoria è d'obbligo. Due è anche meglio ...
La Franchigia Parma è scesa in campo con: Matteo Campanini (Andrea Pellacini) lanciatore, Alessandro Nardi (Andrea Pasotto) ricevitore, Andrea Pasotto (Niccolò Mussatti) 1B, Luca Pizzaferri 2B, Francesco Caruso (Alessandro Caluisi) 3B, Luca Furlani (Nicholas Battistella) SS, Giacomo Nolli (Pietro Stabile) LF, Lorenzo Cortesi (Giacomo Nolli) CF, Alexander Viloria (Riccardo Cobelli) RF.
|
il video della partita |