|
Padova (3-13) e Stuttgart (1-13) non resistono alla voglia di vincere della Franchigia Cadetti |
31 luglio 2015 |
Scesi in campo con grande motivazione, i cadetti della Franchigia non lasciano scampo agli avversarsi di oggi. Padova prima e Stuttgart poi devono cedere le armi di fronte alla sete di vittoria della nostra squadra che rimane imbattuta in testa alla classifica.
La prima è di buon mattina contro il temuto Padova reduce dalle 2 vittorie di ieri. La difesa è affidata a Riccardo Cobelli che si presenta con 2 K per poi concedere la valida a Frigato. Risolve Pasotto con una presa in foul. Al cambio campo, l'attacco straripa e sommerge il lanciatore avversario, non sostenuto da una difesa impeccabile, sotto una valanga di punti ottenuti però con le sole 2 valide di Furlani e Cortesi (doppio). Ritorna sul monte Cobelli per un inning senza storia e punti. L'attacco è scatenato e anche il rilievo Pallotta se la vede brutta contro le mazze parmigiane che con le valide di Campanini (doppio) e Viloria conquista i 5 punti che chiudono virtualmente la partita. Onore al Padova che nonostante il pesante punteggio non si rassegna e al terzo attacco spinge mettendo in difficoltà il partente Cobelli. Valida per i primi 2 battitori nel box a cui seguono 2 out che lasciano presagire un inning ancora in bianco per i veneti. Però la valida di Porro è vincente per il primo dei 3 punti conquistati nell'inning dal Padova. E' l'ora del rilievo e tocca ad un titanico Mussatti chiudere l'inning e poi la partita con una fantastica serie di 4 K in stecca. Nonostante il tentativo di rimonta degli avversari, la Franchigia si dimostra sazia e solo al quarto e ultimo inning incrementa il vantaggio con Battistella e Pizzaferri spinti a casa base dalla bordata vincente di Nardi. Una partita convincente che finisce con un largo successo, più agevole del previsto. La finalissima si avvicina ma dobbiamo temere soprattutto noi stessi continuando a giocare senza presunzione, con umiltà e determinazione
La Franchigia Parma è scesa in campo con: Riccardo Cobelli (Niccolò Mussatti) lanciatore, Andrea Pasotto ricevitore, Matteo Campanini (Alessandro Stabile) 1B, Luca Pizzaferri (Alessandro Caluisi) 2B, Alessandro Nardi 3B, Luca Furlani (Nicholas Battistella) SS, Giacomo Nolli (Francesco Caruso) LF, Lorenzo Cortesi (Riccardo Capobianco) CF, Alexander Viloria RF.
Dalla mattina alla sera la musica non cambia, cambia l'avversario ma non il risultato. Dopo un inizio con il freno a mano tirato, la Franchigia si scatena e non ce n'è per nessuno. Subito in vantaggio più per demerito degli avversari che per propri meriti, i ragazzi rendono l'omaggio al cambio campo anche se al 50%. La partita resta in bilico ancora per un inning, fin quando al terzo l'attacco della Franchigia si scatena e affonda gli avversari con 6 punti conquistati a suon di valide (Caruso, Casalini, Pellacini, Battistella e Capobianco). Replica con 5 punti all'attacco successivo e partita virtualmente chiusa. La reazione tedesca è poca cosa e la partita finisce con un largo risultato che non dice però tutto della generosa e coraggiosa prova dei giovani tedeschi, troppo fragili per la corazzata parmigiana.
La Franchigia Parma è scesa in campo con: Pietro Stabile (Gabriele Casalini) lanciatore, Riccardo Capobianco (Andrea Pasotto) ricevitore, Andrea Pellacini 1B, Luca Pizzaferri (Francesco Caruso) 2B, Alessandro Caluisi 3B, Nicholas Battistella SS, Francesco Caruso (Niccolò Mussatti) LF, Lorenzo Cortesi (Riccardo Capobianco) CF, Alexander Viloria (Gabriele Casalini - Riccardo Cobelli) RF.
|