Il torneo cadetti DUE TORRI è per il terzo anno di seguito nelle mani della Franchigia

2 agosto 2015

Dopo una partita dal risultato in bilico, non esaltante ma combattuta, la rappresentativa cadetti della Franchigia è riuscita a prevalere su un buon Padova che ha pagato a caro prezzo i suoi errori. E' finita con una sofferta vittoria 7-4 che consegna nella mani della Franchigia, per il terzo anno consecutivo, l'alloro del primo posto. Una vittoria tutto sommato meritata, forse più per quanto fatto vedere nel corso del torneo che non nella giornata di oggi.

 

Forse memore dell'agevole vittoria nella partita di qualificazione, la Franchigia pensava di fare un solo boccone dell'avversario che però non era dello stesso avviso. Partiti con grande motivazione, i padovani vanno in vantaggio già al primo attacco. Un vantaggio che dura poco per la pronta reazione degli avversari che mettono la freccia già al cambio campo. Una valida mette in base Nardi che poi con una buona corsa sulle basi non perdona niente alla difesa avversaria fino al punto del pareggio. La base a Pasotto è per un errore difensivo ma il merito del punto è la bella legnata di Campanini al centro.

Nulla di fatto nel secondo attacco patavino contro il partente Nolli mentre la Franchigia prepara la volata. Nessuna valida ma 4 punti in carniere con la difesa di casa a recitare il mea culpa. La reazione del Padova è rabbiosa e Nolli viene colpito da 3 singoli consecutivi. Lo staff procede al rilievo con Cobelli che però subisce il doppio di Pellegrin che vale 3 punti. Si gioca con un out ma con i nervi saldi e così arrivano gli altri 2 out necessari al cambio campo. La reazione è sterile e il Padova è in odore di rimonta, rimonta che non si concretizza per il K a basi cariche del secondo rilievo Gabriele Casalini. Scampato il pericolo, la Franchigia segna il settimo punto con Andrea Pasotto con la complicità della difesa e si prepara a parare l'ultimo tentativo degli avversari. Sul monte è chiamato Alex Viloria che sbriga la pratica con 3 battitori passati nel box. E' stata dura ma la vittoria è arrivata per concretizzate il tris di vittorie consecutive del Torneo.

 

PADOVA B.S.C.

1

0

3

0

0

4

FRANCHIGIA PARMA

2

4

0

1

-

7

 

La Franchigia Parma è scesa in campo con: Giacomo Nolli (Riccardo Cobelli, Gabriele Casalini, Alexander Viloria) lanciatore, Andrea Pasotto ricevitore, Matteo Campanini 1B, Luca Pizzaferri 2B, Alessandro Nardi 3B, Luca Furlani SS, Francesco Caruso LF, Pietro Stabile (Giacomo Nolli - Nicolas Battistella) CF, Alexander Viloria (Niccolò Mussatti) RF.

 

La nostra squadra ha partecipato a questa manifestazione con questo roster:

 

BATTISTELLA NICHOLAS 2000 NEW BLACK PANTHERS
CALUISI ALESSANDRO 1999 CUS BRESCIA
CAMPANINI MATTEO 2000 JUNIOR PARMA
CAPOBIANCO RICCARDO 2000 SAN MARTINO JUNIOR
CARUSO FRANCESCO 1999 JUNIOR PARMA
CASALINI GABRIELE 2000 JUNIOR PARMA
COBELLI RICCARDO 1999 JUNIOR PARMA
CORTESI LORENZO 2000 JUNIOR PARMA
FURLANI LUCA 2000 NEW BLACK PANTHERS
MUSSATTI NICOLO' 1999 SAN MARTINO JUNIOR
NARDI ALESSANDRO 2000 NEW BLACK PANTHERS
NOLLI GIACOMO 2000 NEW BLACK PANTHERS
PASOTTO ANDREA 2001 MILANO 1946
PELLACINI ANDREA 2000 JUNIOR PARMA
PIZZAFERRI LUCA 1999 JUNIOR PARMA
STABILE PIETRO 2000 NEW BLACK PANTHERS
VILORIA ALEXANDER  2000 JUNIOR PARMA

Lo staff tecnico era formato da RICARDO ARRIETA (manager), ENRICO ZBOGAR (pitching-coach) e PAOLO BORDONARO (coach).

 

vai alla FOTO GALLERY della partita (IN PREPARAZIONE)

 

il video della partita