Capolavoro di Ricardo che guida la squadra alla vittoria sullo Junior che vale la semifinale

7 agosto 2015

Ricardo Arrieta imposta la partita in modo magistrale, Stefano Censi lancia in modo stellare, la squadra gioca con entusiasmo, convinzione e qualità. Per lo Junior Parma non c'è molto da fare e la Franchigia si qualifica anticipatamente per la semifinale. Anche in caso di vittoria dello Junior nella partita di domani contro i polacchi del Kutno e di contemporanea sconfitta della Franchigia contro Sala, e quindi di parità nella classifica di girone, la preferenza verrebbe data alla nostra squadra per la vittoria nello scontro diretto di oggi.

La squadra parte con grandi motivazioni e il vantaggio arriva subito al primo attacco. Porro batte valido, ruba la seconda base e il sacrificio di Pizzolini gli permette di raggiungere la terza. Piccoli subisce il K ma corre in prima sulla passa dietro per poi rubare anche la seconda. Il doppio di Bonutti sparecchia e vale i 2 punti dell'iniziale vantaggio. Si cambia campo e Censi intimorisce l'attacco avversario con 2 K per poi concedere la base ball a Campanini. Viloria batte un lungo doppio che l'esterno controlla male inducendo il corridore a proseguire per la terza base dove finisce eliminato. Intanto lo Junior ha dimezzato le distanze ma nell'azione perde per infortunio Viloria riducendo di molto il suo potenziale offensivo.

La Franchigia insiste al 2° ed incrementa il vantaggio con Furlani, in base per errore e a punto sulla linea di Mussatti, e con lo stesso Mussatti sulla valida a destra di Pizzolini. La reazione Junior si spegne contro i lanci di Censi e anche la Franchigia si trova a disagio contro il rilievo Cobelli che ne sterilizza il terzo attacco. Con 3 K in stecca Censi archivia il terzo inning e riporta la sua squadra in attacco. Dopo un buon inizio, Cobelli si disunisce colpendo Porro e Pizzolini. Piccoli incrocia un gran doppio per 2 RBI che segnano la svolta decisiva della partita.

Sull'1-6 lo Junior approfitta di un momentaneo appannamento di Censi per portare Campanini (base ball) e Emmanuel Bonvini (colpito) in seconda e terza base con un solo out. Censi si riprende alla grande e con 2 K lascia a bocca asciutta gli avversari.

Ultimi punti della Franchigia al 5° contro i rilievi Casalini e Vignoli. La valida di Pasqualini diventa punto sul singolo di Miani, a sua volta a punto sulla battuta di Porro che la difesa non controlla a dovere. Gli ultimi out della partita sono opera dei rilievi Pizzolini e Caluisi che consolidano il risultato finale in 8-1 per la Franchigia.

Domani la partita di intergirone sarà contro i padroni di casa del Sala Baganza, la stessa squadra che dovremo affrontare il semifinale. Una buona occasione per conoscere più da vicino i nostri avversari in vista della partita che conta.

 

FRANCHIGIA PARMA

2

2

0

2

2

8

JUNIOR PARMA

1

0

0

0

0

1

 

La Franchigia Parma è scesa in campo con: Stefano Censi (Marco Pizzolini - Alessandro Caluisi) lanciatore, Andrea Porro (Riccardo Pasqualini) ricevitore, Davide Piccoli (Riccardo Tuzzi) 1B, Marco Pizzolini (Kahn Zain) 2B, Nicholas Battistella (Alessandro Caluisi - Marco Pizzolini) 3B, Luca Furlani (Andrea Porro) SS, Gabriele Bonutti (Davide Carlet) LF, Pietro Stabile (Thomas Miani) CF, Niccolò Mussatti (Gabriele Venier) RF.

 

vai alla FOTO GALLERY della partita

 

il video della partita