I risultati della prima giornata del Maria Luigia. Grande equilibrio nei Cadetti.

28 agosto 2015

La squadra cadetto della Franchigia Parma Baseball ha esordito nel Torneo cadetti Maria Luigia con questo roster guidata dai tecnici RICARDO ARRIETA (manager), ENRICO ZBOGAR (pitching-coach) e NARCISO FERRER (bench coach):

 

AVOGARO FRANCESCO 1998 CRAZY SAMBONIFACESE
BERTON MATTIA 1999 VICENZA BSC
CAPOBIANCO RICCARDO 2000 SAN MARTINO JUNIOR
CASTIONI MATTIA 1999 SAN MARTINO JUNIOR
CENSI STEFANO 1999 CONEGLIANO
CONVERSI SIMONE 1999 COLORNO
FLOTTA ANTONIO 1998 CONEGLIANO
FRIGO ROBERTO 2001 PALLADIO VICENZA
LOTTI FEDERICO 2001 PALLADIO VICENZA
MUSSATTI NICOLO' 1999 SAN MARTINO JUNIOR
PASOTTO ANDREA 2001 MILANO 1946
PORRO ANDREA 1999 VICENZA BSC
REAL SANCHEZ GABRIEL 2001 ARES MILANO
TUZZI RICCARDO 2001 VICENZA BSC

 

La prima giornata si è chiusa con una sconfitta e una vittoria per la nostra squadra, risultati che lascino aperto il discorso per il primato di girone che darebbe accesso alla finalissima. Tutto dipenderà dal risultato dell'ulima gara di girone in programma domani mattina. In caso di vittoria dello Junior Parma sul San Marino, la Franchigia si classificherebbe al secondo posto incontrando nella partita di intergirone la seconda classificata del girone B. Nel caso opposto le tre squadre si troverebbero tutte a parità di punti in testa alla classifica e verrebbe data preferenza al miglior quoziente tra punti segnati e inning in attacco. Domani a mezzogiorno tutto sarà definito.

 

In gara 1 la Franchigia tiene bene testa al forte Junior Parma ma il risultato finale è sfavorevole anche per il sostanzioso contributo non richiesto offerto dalla difesa. Episodi che tuttavia non mettono in secondo piano la prova orgogliosa e volenterosa degli atleti che in almeno 3 occasioni hanno avuto l'opportunità del sorpasso senza riuscire a concretizzarlo.

Parte il promettente allievo Gabriel Real e il lead-off è in base ball per poi essere eliminato dall'efficace assistenza di Pasotto sul tentativo di rubata. Pizzaferri e Caruso toccano valido e avanzano sulle basi per palle passate dietro fino a segnare i 2 punti del primo vantaggio Junior. La reazione è immediata e i primi tre battitori del line-up si posizionano in base. Due pick-off vincenti sbrogliano la matassa e il tabellino rimane bianco. Lo Junior torna in attacco e mette a segno altri 2 punti con la difesa non esente da responsabilità. Il primo punto Parma arriva nella replica con Tuzzi in base ball e a punto con la valida di Berton. Una battuta in doppio gioco chiude l'inning. Il terzo attacco Junior si chiude in 3 battitori mentre la Franchigia sfiora il colpaccio. Il lanciatore concede la base ball a Real e Flotta mentre colpisce Avogaro. A basi piene, Pasotto colpisce valido per il punto di Real e si continua a giocare a basi piene con un solo out. La difesa è efficace e il punto rimane al singolare

Berton rileva Real ma non è giornata con 2 basi ball e il pronto avvicendamento con Andrea Porro che non offre opportunità alle mazze parmensi fino a fine partita. Il punteggio è ancora in bilico ma 2 doppi giochi difensivi al 4° e al 5° inning consolidano il risultato a favore dello Junior.

 

JUNIOR PARMA

2

2

0

0

0

4

FRANCHIGIA PARMA BASEBALL

0

1

1

0

0

2

 

La Franchigia Parma è scesa in campo con: Gabriel Real (Mattia Berton - Andrea Porro) lanciatore, Andrea Pasotto ricevitore, Riccardo Tuzzi 1B, Simone Conversi (Gabriel Real) 2B, Andrea Porro (Simone Conversi) 3B, Antonio Flotta SS, Mattia Berton (Andrea Porro - Mattia Berton) LF, Francesco Avogaro CF, Nicolò Mussatti RF.

 

 il video della partita

(in preparazione)

 

Dopo la sconfitta mattutina, la partita pomeridiana contro San Marino diventa decisiva per il piazzamento finale e la squadra ne è consapevole approcciando la partita con vigore e grande motivazione disputando un'ottima gara. Il primo attacco però inizia davvero male con 2 K conquistati dal mancino avversario. Un paio di basi ball e un errore difensivo riempiono le basi ma il punto non arriva per il K del terzo out. Per Parma parte Censi e si vede perché il primo attacco San Marino si chiude con 3 sole presenza al piatto.

Al secondo tentativo la Franchigia a suon di valide con il doppio di Censi e la bella valida a destra di Conversi. La replica si scontra con Censi e dura solo 3 battitori. Si cambia campo e la Franchigia dilaga. Apre le danze il triplo di Pasotto, a punto sulla battuta di Capobianco. Un altro fenomenale triplo, questa volta di Censi e anche Capobianco tocca il piatto di casa base seguito dallo stesso Censi sulla valida di Real. Due lanci pazzi arrotondano a 5 i punti conquistati nell'inning. Il San Marino non ci sta e approfitta di un calo di Censi per realizzare il punto della bandiera. Il 4° e ultimo inning non sposta le cose, la Franchigia vince meritatamente e rimane in corsa per un posto al sole.

 

FRANCHIGIA PARMA BASEBALL

0

1

5

0

 

6

SAN MARINO

0

0

1

0

 

1

 

La Franchigia Parma è scesa in campo con: Stefano Censi lanciatore, Riccardo Capobianco ricevitore, Andrea Pasotto 1B, Gabriel Real Sanchez 2B, Andrea Porro 3B, Antonio Flotta SS, Mattia Berton LF, Francesco Avogaro CF, Simone Conversi  RF.

 

vai alla FOTO GALLERY delle partite della FRANCHIGIA

 il video della partita

(in preparazione)

 

TUTTI I RISULTATI DELLE PARTITE DI OGGI

 

RAGAZZI BASEBALL Trofeo SANI TERMIDRAULICA
inizio gara casa   ospite    
09,30 1 JUNIOR PARMA - CROCETTA 3 7
13,30 2 OLTRETORRENTE - JUNIOR RIMINI 8
15,30 3 CRAZY SAMBONIFACESE - JUNIOR PARMA 1 5
17,30 4 JUNIOR RIMINI - GRIZZLIES TORINO 16 1
             
ALLIEVI BASEBALL Trofeo OTTICA MARIA LUIGIA
inizio gara casa   ospite    
09,30 1 OLTRETORRENTE - COLORNO 25 0
13,30 2 ABC MASSA CARRARA - CUS BRESCIA 7 7
15,30 3 COLORNO - GRIZZLIES TORINO  4 20
17,30 4 JUNIOR RIMINI - ABC MASSA CARRARA  18 7
             
CADETTI BASEBALL Trofeo CALDANA TOUR OPERATOR
inizio gara casa   ospite    
09,30 1 PARMA BASEBALL FRANCHIGIA - JUNIOR PARMA 2 4
13,30 2 TIGERS CERVIGNANO - JUNIOR RIMINI 2 13
15,30 3 SAN MARINO - PARMA BASEBALL FRANCHIGIA 1 6
17,30 4 GRIZZLIES TORINO - TIGERS CERVIGNANO 7 0

vai alla FOTO di tutte le SQUADRE in campo

vai alla FOTO GALLERY delle partite