|
RIMINI, OLTRETORRENTE e GRIZZLIES campioni del Maria Luigia. La Franchigia al 3° posto cadetti |
30 agosto 2015 |
Dopo 3 giorni di accanite partite e tanto sudore, il campo ha emesso i suoi verdetti: il Trofeo Sani Termidraulica per la categoria RAGAZZI è andato allo JUNIOR RIMINI, il Trofeo Ottica Maria Luigia per la categoria ALLIEVI è nelle mani dell'OLTRETORRENTE mentre il Trofeo Caldana Tour Operator categoria CADETTI ha preso la strada di Torino al seguito dei GRIZZLIES. Si chiude così l'edizione 2015 del Maria Luigia, un'edizione che ha coinvolto 18 squadre capaci di esprimere un gioco di alto livello.
Il lungo giorno delle finali inizia alle 10.00 con la disputa in contemporanea delle finali 5° posto. Poi si prosegue nel pomeriggio fino alle premiazioni delle 18.30. Ma veniamo ai risultati.
A seguire la premiazione delle squadre sul campo Sartori con un simpatico intermezzo per la consegna all'arbitro GIULIANO MASOLA, già bilaureato (lauree di quelle vere !!), della laurea honoris causa in "Scienze Baseballistiche" attribuita dalla Franchigia ad un vero sportivo, da sempre a fianco del baseball giovanile. Un pensiero dettato dal cuore e dal sentimento di rispetto e apprezzamento verso chi al baseball ha dedicato tutta una vita. Nel corso della cerimonia sono stati consegnati anche i premi individuali che, come tradizione del torneo, non sono attribuiti su base statistica ma su designazione del manager della squadra vincente all’atleta che si sia distinto per attitudine, sportività e comportamento in campo. Sono stati così premiati: M.V.P. RAGAZZI YURI CORTESI (Junior Rimini) M.V.P. ALLIEVI MATTEO LOMBARDI (Oltretorrente) M.V.P. CADETTI ANDREA MIGLIORINI (Grizzlies). che hanno arricchito il trofeo con il bomber della nazionale gentilmente offerto dalla TEAMMATE. Il premio speciale del Torneo "UN FUTURO PIENO DI SUCCESSI" assegnato per la categoria Ragazzi all’atleta che, a giudizio dell’Organizzazione, si sia distinto per attitudine e passione sportiva è stato consegnato a LUCA FRANCHESCHINI, atleta del Fossano Baseball in forza ai Grizzlies di Torino. In corso di torneo ed in via informale, sono stati consegnati anche i buoni premio offerti dal ROAD SHOP LUISVILLE al più giovane atleta di ogni categoria: ragazzi FILIPPO BALDASSARRI (Junior Rimini), allievi ALESSANDRO GRASSI (ABC Massa) e cadetti GABRIEL REAL SANCHEZ (Franchigia Parma).
|