DOPPIO INCONTRO E DOPPIA VITTORIA AL DUE TORRI

29 luglio 2016

Giornata di soddisfazioni per la squadra di selezione della Franchigia. Due incontri con due vittorie lasciando a zero gli avversari. Valentinuzzi e Real Sanchez dominano dal monte e agli avversari restano solo le briciole. Con queste due franche vittorie la squadra si propone prepotentemente per la finalissima di domenica.

Si comincia al mattino contro l'ostico e temuto Padova. Parte Valentinuzzi e i primi tre del line-up vanno rapidamente out con un K finale ed un'attenta difesa. Al cambio campo, subito in base per ball Real Sanchez seguito dopo un out intermedio da Alessandro Nardi. Un lancio pazzo rompe l'equilibrio, la battuta in diamante di Viloria consente il raddoppio. Orrasch arriva in terza ma il tris però non arriva.

Valentinuzzi ritorna sul mound e stronca con 3 K il tentativo di reazione degli ospiti. Si esaurisce in fretta anche il secondo tentativo parmigiano ma i punti sono solo rimandati. Valentinuzzi spadroneggia sul monte e intimidisce gli avversari con altri 2 K. Al cambio campo la Franchigia prende il volo. Apre le danze Nardi, la valida di Viloria lo fa avanzare in seconda e la legnata di Orrasch lo porta a punto. La lunga battuta a destra di Tuzzi completa l'opera e in punti dell'inning diventano tre. Valentinuzzi continua a dominare e chiude la sua partita con 9 K in 4 riprese. Dopo uno sterile tentativo di attacco, Tomasin rileva Valentinuzzi ma per il Padova la musica non cambia. Ultimo punto Parma al quinto ma serve solo per il tabellino. La partita è vinta senza grandi sofferenze e con pieno merito.

 

PADOVA

0

0

0

0

0

0

FRANCHIGIA PARMA

2

0

3

0

1

6

 

Agli ordini del manager RICARDO ARRIETA, la squadra della Franchigia Parma è scesa in campo con: Marco Valentinuzzi (Marco Tomasin) lanciatore, Kevin Alfieri ricevitore, Riccardo Tuzzi 1B, Matteo Nifosì (Francesco Marzio) 2B, Marco Tommasin (Marco Gastaldi) 3B, Gabriel Real Sanchez SS, Alessandro Nardi (Matteo Silvestri) LF, Alexander Viloria (Gabriele Bonutti) CF, Andrea Orrasch (Emanuele Cocuzza) RF.

 

 

il video della partita

 

Si ricomincia al pomeriggio contro la giovane ma aggressiva squadra tedesca di Stuttgart. Chi si aspettava una facile vittoria dopo una partita senza storia si è dovuto ricredere. Per i primi inning la difesa ha eretto un buon argine contro l'attacco parmigiano e dopo 4 riprese il risultato era ancora in bilico. Ma la difesa non basta e l'attacco tedesco non si è praticamente mai visto presentando nel box solo 18 giocatori in 6 riprese senza mai raggiungere la prima base.

Contro il partente Oberst la Franchigia ha rosicchiato 1 punto per inning nei primi 3 per poi andare a secco nel quarto. 2 punti vanno nel tabellino di Real Sanchez, 1 in quello di Silvestri. Sceso il bravo partente, per i tedeschi è notte fonda e la Franchigia ne approfitta per dilagare e vincere con largo punteggio

 

FRANCHIGIA PARMA

1

1

1

0

4

6

13

STUTTGART REDS

0

0

0

0

0

0

0

 

La squadra della Franchigia Parma è scesa in campo con: Gabriel Real Sanchez (Alexander Viloria - Thomas Miani) lanciatore, Matteo Silvestri ricevitore, Riccardo Tuzzi 1B, Alessandro Nardi (Francesco Marzio) 2B, Marco Gastaldi 3B, Matteo Nifosì SS, Emanuele Cocuzza (Andrea Orrasch) LF, Pietro Stabile (Andrea Orrasch -Alessandro Nardi) CF, Gabriele Bonutti (Thomas Miani - Kevin Alfieri) RF.

 

Dopo queste due vittorie la finalissima è davvero vicino ma c'è ancora da superare l'ostacolo tutt'altro che facile dell'Oltretorrente, squadra giovane ma di grandi qualità.

 

vai alla FOTO GALLERY della PARTITA

 

il video della partita