|
Vittoria col batticuore sull'oltre ed e' finale - si chiude con una larga vittoria sugli HSV Spikes |
30 luglio 2016 |
Match decisivo fra la Franchigia Parma e l'Oltretorrente per la qualificazione alla finalissima del Torneo. Grande tensione in campo e sugli spalti per una partita che ha un significato anche oltre il risultato. Le squadre scendono in campo concentratissime e per 3 riprese il risultato non si schioda. I partenti Stabile per la Franchigia e Vitali per l'Oltre tengono a bada le mazze avversarie e dopo 3 inning l'unica valida è quella di Nardi al primo tentativo. La partita si infiamma al quarto quando, con 2 out, la legnata di Viloria vola lunga e accompagna a punto la cavalcata di Alex. Un fuoricampo interno che porta in vantaggio la Franchigia. La reazione dell'Oltre non si fa aspettare. Dopo il primo out, Dallatana lima una base per ball e mette fine alla prestazione di Stabile, rilevato sul monte da Tuzzi. Arriva subito anche il secondo out ma le valide di Cortesi e Bouraoui con la complicità di una superficiale assistenza del catcher girano la partita con il sorpasso dell'Oltretorrente che si porta sul 2-1. Cambio anche sul monte dell'Oltre con Bianchi a rilevare Vitali. Nel box, Orrasch azzecca una bella valida al centro e corre veloce fino alla terza sul perfetto bunt di sacrificio di Tomasin. Con il corridore in terza Marzio non risponde ai segnali del manager che lo rileva nel box con Silvestri. Mossa ardita e fortunata perché Silvestri batte lungo a sinistra a permette il punto del pareggio. Dopo una serie infinita di pick-off, Cocuzza indovina la battuta giusta dietro l'esterno destro e porta a casa Silvestri per il punto del ritrovato vantaggio. Anche Sanchez batte valido e si gioca con i corridori in seconda e terza. Arrieta chiama lo squeeze, Nifosì risponde e ecco fatto il quarto punto. Sale sul monte Bouraoui e l'inning finisce senza altri scossoni. L'Oltre tenta la reazione e Vitali arriva in base per ball per poi accorciare le distanze su una chiamata di balk. Tuzzi e la difesa reggono bene e l'inning termina senza altri danni. Si chiude velocemente il sesto attacco della Franchigia e si cambia campo per difendere il risultato nell'ultimo disperato attacco degli avversari. Sul monte viene mandato il tenace Orrasch che concede la base a Dallatana ma poi confeziona i 3 out che chiudono inning e partita. E' fatta !! La finalissima è per i nostri colori ma quanta fatica !!
Agli ordini del manager RICARDO ARRIETA, la squadra della Franchigia Parma è scesa in campo con: Pietrp Stabile (Riccardo Tuzzi - Andrea Orrasch) lanciatore, Alessandro Nardi ricevitore, Riccardo Tuzzi (Alex Viloria) 1B, Matteo Nifosì 2B, Marco Tommasin 3B, Gabriel Real Sanchez SS, Emanuele Cocuzza (Gabriele Bonutti) LF, Andrea Orrasch (Emanuele Cocuzza) CF, Alex Viloria (Francesco Marzio - Matteo Silvestri) RF.
Con la qualificazione già in tasca, si può affrontare con tranquillità la partita pomeridiana contro gli olandesi dell'HSV SPIKES, squadra troppo giovane e inesperta per opporre un adeguato argine alla ormai lancatissima Selezione della Franchigia Parma. Il campo fa subito capire quello che sarà l'andamento della partita. Dopo 2 riprese il risultato è già di 12-0 per i nostri colori. Thomas Miani si destreggia bene sul monte, concede una sola valida in 4 riprese e scende con il tabellino immacolato. La quinta e ultima ripresa è per Francesco Marzio che completa l'opera senza concedere nulla. L'attacco rallenta dopo la partenza a razzo ma entrano lo stesso i punti per un tabellino finale di 17-0. Vittoria senza problemi contro un avversario generoso ma decisamente inferiore sul piano tecnico
La squadra della Franchigia Parma è scesa in campo con: Thomas Miani (Francesco Marzio) lanciatore, Kevin Alfieri ricevitore, Alex Viloria (Pietro Stabile) 1B, Francesco Marzio (Marco Tomasin) 2B, Marco Gastaldi 3B, Matteo Nifosì SS, Gabriele Bonutti LF, Pietro Stabile (Emanuele Cocuzza) CF, Matteo Silvestri RF.
|
il video della partita |