La Franchigia reagisce allo svantaggio e fa sua la partita contro il Sala Baganza

6 agosto 2016

Per la prima volta in questo Torneo, la Franchigia Parma va sotto ma basta un solo turno d'attacca per recuperare. Sotto ancora al cambio campo, il nuovo pareggio arriva subito Poi è solo Franchigia e la quarta vittoria su quattro partite diventa storia. La squadra conferma in questa gara di Intergirone la sua solidità e di avere la giusta mentalità per arrivare fino in fondo. 

Parte in attacco il Sala, la Franchigia oppone Thomas Miani. Con un out, due basi per ball creano le premesse per il vantaggio ospite che puntualmente arriva sulla battuta lunga di Federico Dallatana. Un provvidenziale doppio gioco porta la cambio campo con la Franchigia sotto di due. La Franchigia accuserà il colpo ? Alla domanda risponde come si comanda Giacomo Nolli con un potente triplo che spinge a casa base Pizzolini (in base per ball) per poi segnare egli stesso sul tocco in diamante di Silvestri. Si ripristina l'equilibrio ma il Sala ha grandi motivazioni e sfrutta al meglio la battuta valida di Cortesi per riportarsi avanti. Ma i ragazzi della Franchigia sanno giocare per la squadra e ognuno mette del suo per portare a punto Kevin, Alfieri pur senza battere valido. E il nuovo pareggio è cos fatta.

Il rilievo Bonutti e un'eccellente difesa non lasciano opportunità all'attacco salese che si esaurisce senza creare patemi d'animo in 3 battitori al 3° inning e in 4 al 4°. Altra musica per l'attacco parmigiano che trova in Nardi la carta vincente. Triplo a destra e bunt di Silvestri per il punto del  vantaggio, La valida di Battistella e la base concessa ad Alfieri, mettono fine alla prestazione di Trevisan rilevato da Bassi. Qualche ball di troppo e una difesa imprecisa favoriscono il bottino pieno della Franchigia che si fa lepre ormai in vista del traguardo.

A vittoria ormai conquistata, l'ultimo attacco della Franchigia

serve solo per le statistiche e non ci sarà replica del Sala. Valide di Colonello e Tuzzi, doppio dello scatenato Nolli e i punti totali diventano 9. Si aprono le porte della semifinale come capolista del girone. Domani inizia il bello !!

 

SALA BAGANZA

2

1

0

0

-

3

FRANCHIGIA PARMA

2

1

4

2

-

9

 

La Franchigia Parma è scesa in campo con: Thomas Miani (Gabriele Bonutti) lanciatore, Kevin Alfieri (Riccardo Capobianco) ricevitore, Alessandro Nardi 1B, Marco Pizzolini  2B,  Nicholas Battistella (Riccardo Tuzzi) 3B, Luca Furlani SS, Matteo Silvestri LF, Giacomo Nolli CF, Giovanni Colonello RF.

 

vai alla FOTO GALLERY della partita

 

il video della partita