Con 16 partite per 3 categorie prende il via il TORNEO MARIA LUIGIA

26 agosto 2016

22 squadre divise in 3 categorie ai nastri di partenza del tradizionale Torneo MARIA LUIGIA. Alle 9.00 il primo play-ball e poi avanti senza soste fino a sera per un totale di 16 buone partite di baseball.

Grande fair-play in campo e tanto sudore per questi i risultati:

 

RAGAZZI BASEBALL

inizio gara
09,00 1

COLORNO B.C.

-

JUNIOR PARMA

2 5
10,45 2

REGGIO RAYS

-

DYNOS VERONA

15 7
12,30 3

JUNIOR RIMINI

-

COLORNO B.C.

12 0
14,15 4

DYNOS VERONA

-

FORTITUDO BOLOGNA

6 12
16,00 5

JUNIOR PARMA

-

CRAZY SANBONIFACESE

2 10
17,45 6

GRIZZLIES TORINO 48

-

REGGIO RAYS

9 7
 

ALLIEVI BASEBALL

inizio gara
09,00 1

OLTRETORRENTE B.C.

-

COLORNO B.C.

13 0
10,45 2

COLLECCHIO B.C.

-

CUS BRESCIA

1 8
12,30 3 COLORNO B.C. - REGGIO RAYS 9 11
14,15 4 ABC MASSA CARRARA - JUNIOR RIMINI 6 7
16,00 5 GRIZZLIES TORINO 48 - OLTRETORRENTE B.C. 0 17
17,45 6 JUNIOR RIMINI - COLLECCHIO B.C. 2 3
 

UNDER 18 BASEBALL

inizio gara
09,00 1

OLTRETORRENTE B.C.

-

CROCETTA B.C.

2 9
11,30 2 FRANCHIGIA PARMA - SAN MARTINO JUNIOR 11 2
14,30 3 FOSSANO GT 48 - OLTRETORRENTE B.C. 8 1
17,00 4 CRAZY SANBONIFACESE - FRANCHIGIA PARMA 8 2

 

vai alla FOTO GALLERY delle partite

 

LA FRANCHIGIA IN CAMPO

Chiari e scuri nella giornata di esordio del squadra UNDER 18 della Franchigia. Ad inizio incoraggiante contro il San Martino Junior, fa seguito una netta sconfitta con l'altra squadra veronese dei Crazy di San Bonifacio.

 

La partita con il San Martino comincia in salita per il punto subito sulla palla persa ma propiziato da una base ball sul lead-off e dalla valida a sinistra di Samuel Aldegheri. Ma la partenza di Sanchez è stata ottima con 3 K che mettono a tacere l'attacco veronese. La reazione della Franchigia è immediata e furiosa. Il doppio di Sanchez e la valida i Colonello aprono le danze che trovano corridori aggressivi e motivati per guadagnare i 6 punti concessi con la difesa che deve rimproverarsi qualcosa.

Il secondo attacco veronese viene polverizzato da un KKK di Sanchez e si va presto al cambio campo con l'attacco della Franchigia non ancora sazio. Senza brillare arrivano altro 2 punti che scavano un solco con gli avversari. I veronesi non hanno nemmeno il tempo di organizzare una reazione perché un K e un doppio gioco portano subito al cambio campo. L'attacco parmigiano picchia ancora duro ed è ancora un bottino da 3 punti. La partita è virtualmente finita, ma rimane il tempo per per il raddoppio del San Martino a rendere meno amara la sconfitta

 

SAN MARTINO JUNIOR

1

0

0

0

1

2

FRANCHIGIA PARMA

6

2

3

0

-

11

 

Agli ordini del manager RICARDO ARRIETA e dei coach ENRICO ZBOGAR e PAOLO BORDONARO, la squadra della Franchigia Parma è scesa in campo con: Gabriel Real Sanchez (Riccardo Tuzzi) lanciatore, Andrea Gambini (Pablo Sandini) ricevitore, Alex Viloria (Thomas Belicchi) 1B, Simone Conversi 3B, Andrea Pellacini (Lorenzo Molinari) 3B, Matteo Scialpi SS, Gabriel Molina (Filippo Franceschini) LF, Peter Erle (Carlo Piccolo) CF, Giovanni Colonello (Emmanuel Bonvini) RF.

IL VIDEO DELLA PARTITA SAN MARTINO JUNIOR vs FRANCHIGIA PARMA

 

 

Tutt'altra musica nella partita pomeridiana. Forse troppo sicura della propria forza e dopo un promettente avvio, la squadra cede alla distanza contro un avversario tenace e determinato che ci teneva di più a vincere e a fare bella figura. Subito avanti con i punti di Sanchez e Colonello, la squadra si è fatta raggiungere già al cambio campo e poteva anche andare peggio se Viloria non avesse materializzato il K a basi piene che avrebbe potuto dare una svolta decisiva alla gara.

Dopo una seconda ripresa sterile per entrambi gli attacchi, al terzo, pur senza battere valido, i Crazy si riportano in vantaggio. L'attacco parmigiano non riesce ad inquadrare i lanci di Avogaro e va in bianco per quattro tentativi senza mai battere valido. Alla quinta ripresa, a partita già praticamente vinta. i Crazy castigano duramente il rilievo Carlo Piccolo che deve lasciare la chiusura a Filippo Franceschini. Vittoria meritata e prestigiosa per i fratelli di Franchigia veronesi. Per la Franchigia una sconfitta senza attenuanti.

 

FRANCHIGIA PARMA

2

0

0

0

0

2

CRAZY SANBONIFACESE

2

0

1

0

5

8

 

La squadra della Franchigia Parma è scesa in campo con: Alex Viloria (Carlo Piccolo - Filippo Franceschini) lanciatore, Pablo Sandini (Andrea Gambini) ricevitore, Riccardo Tuzzi (Alex Viloria) 1B, Matteo Scialpi (Simone Conversi) 2B, Andrea Pellacini (Emmanuel Bonvini pr - Lorenzo Molinari) 3B, Gabriel Real Sanchez SS, Gabriel Molina LF, Peter Erle CF, Giovanni Colonello RF.

 

IL VIDEO DELLA PARTITA FRANCHIGIA PARMA vs CRAZY SANBONIFACESE