|
Dopo 30 partite, prende forma la griglia delle squadre finaliste. Tutti in campo domani. |
27 agosto 2016 |
Le prime 30 partite sono in archivio ma rimane da scrivere il capitolo delle finali, quello più importante. Domani tutte 22 le squadre scenderanno in campo per conquistarsi il migliore piazzamento possibile. Viva lo sport e vinca il migliore !!
|
LA FRANCHIGIA IN CAMPO Seconda sconfitta consecutiva per la squadra under 18 di Franchigia nella partita che avrebbe potuto aprire le porte alla finalissima. Il Fossano ha fortissimamente voluto questa vittoria, ci ha sempre creduto anche dopo essere andata in svantaggio a una ripresa dalla fine. Con un colpo di reni ha abbattuto le difese parmigiane e con i denti ha difeso il vantaggio dall'ultimo disperato attacco dei parmigiani. Merito ai vincitori. All'attacco del Fossano, si oppone Andrea Pellacini che deve subire 2 valide dai primi 2 battitori che si trasformeranno in punti. La replica parmigiana produce un doppio di Viloria ma nessun punto con il rammarico di aver lasciato corridori in seconda e terza base. Riparte a spron battuto il Fossano e incamera altri 2 punti. L'attacco della Franchigia non punge e incappa anche in un doppio gioco che toglie la speranza di punti. Tuzzi rileva Pellacini e tiene a bada le mazze avversarie. Al cambio campo la Franchigia si ritrova e realizza una lunga serie di valide che raddrizzano la partita. Doppio di Sanchez, valide di Erle e Viloria, ancora doppio di Bonvini per conquistare 5 punti e andare al cambio campo in vantaggio con il rammarico di aver lasciato le basi piene. Sembrerebbe fatta ma il Fossano non è dell'avviso e approfittando dell'evidente difficoltà dei rilievi riesce, pur battendo una sola valida, a rimettersi in carreggiata e a prendere il largo. C'è ancora una possibilità per la Franchigia ma l'ultimo attacco si chiude mestamente con un KKK. Alla fine ha vinto la squadra più continua e dterminata.
Agli ordini del manager RICARDO ARRIETA e dei coach ENRICO ZBOGAR e PAOLO BORDONARO, la squadra della Franchigia Parma è scesa in campo con: Andrea Pellacini (Riccardo Tuzzi - Alex Viloria - Gabriel Real Sanchez) lanciatore, Pablo Sandini ricevitore, Alex Viloria (Thomas Belicchi - Alex Viloria) 1B, Matteo Scialpi (Simone Conversi) 2B, Lorenzo Molinari 3B, Gabriel Real Sanchez (Matteo Scialpi) SS , Emmanuel Bonvini LF, Peter Erle CF, Giovanni Colonello RF, Gabriel Molina DH.
|