|
RIMINI e OLTRETORRENTE si confermano regine del maria luigia 2016, la crocetta domina in under 18 |
28 agosto 2016 |
Le 22 squadre partecipanti all'edizione 2016 del Torneo Maria Luigia, hanno finito di sudare dopo 44 partite combattute ma con grande spirito sportivo. Il campo è come sempre il giudice ed ha emesso i suoi verdetti inappellabili: nella categoria RAGAZZI lo JUNIOR RIMINI ha prevalso sulla Fortitudo Bologna e si è confermata la miglior squadra, stesso verdetto nella categoria ALLIEVI dove l'OLTRETORRENTE ha rullato in finale un pur coraggioso Cus Brescia, nella categoria INDER 18 la palma della miglior squadra è andata alla CROCETTA che non ha lasciato scampo ai pari categoria dei Crazy di San Bonifacio.
Il lungo giorno delle finali inizia alle 09.00 con la disputa in contemporanea delle finali sui 3 diamanti disponibili. Questi i risultati.
Damigella d'onore delle premiazioni MICHELA CANOVA, Sindaco della città che ci ospita, che si messa a disposizione con grande cortesia per premiare personalmente tutte le squadre partecipanti. Nel corso della cerimonia sono stati consegnati anche i premi individuali che, come tradizione del torneo, non sono attribuiti su base statistica ma su designazione del manager della squadra vincente all’atleta che si sia distinto per attitudine, sportività e comportamento in campo. Sono stati così premiati: M.V.P. RAGAZZI MATTEO GIOVANELLI (Junior Rimini) M.V.P. ALLIEVI GIACOMO MANGHI (Oltretorrente) M.V.P. UNDER 18 LORENZO SASSI (Crocetta B.C.).
|
LA FRANCHIGIA IN CAMPO Con le 2 sconfitte maturate nelle prima 3 partite, questa edizione del Maria Luigia riserva alla squadra Under 18 della Franchigia la sola soddisfazione della finalina di consolazione. Ma non è giornata e anche il terzo posto sfuma di fronte ad un Fossano agguerrito e motivato. L'inizio è disastroso e dopo 2 riprese il punteggio a favore del Fossano fa subito capire come finirà questa partita. Il partente Sanchez non riesce a trovare l'area dello strike e insolitamente concede la base ball ai primi 2 battitori prima di essere rilevato da Belicchi. La difesa non aiuta e i 4 punti sono inevitabili. Anche la seconda difesa inizia nel peggiore dei modi e a nulla sortiscono i cambi sul monte con Pellacini e Franceschini. Con una sola valida, entrano ancora 4 punti senza nessuna reazione da parte della Franchigia che in 2 attacchi non va oltre una valida e si ferma comunque in prima base. La partita è ormai compromessa ma finalmente al terzo attacco arriva la reazione della Franchigia. Le valide di Sanchez, Viloria, Bonvini, Colonello e Tuzzi fruttano 5 punti e la partita si riapre. Al cambio campo, il Fossano non va oltre ad un punto e lascia alla Franchigia l'opportunità di una rimonta. E' l'ultima possibilità e le legnate di Viloria e Bonvini tengono viva la fiamma della speranza ma i 2 punti realizzati non bastano. Con 2 out, corridori in prima e seconda ci vorrebbe una bella valida fra gli esterni ma purtroppo arriva il terzo out per la via 13. E' davvero finita e il Fossano può accomodarsi alla terza piazza con pieno merito
Agli ordini del manager RICARDO ARRIETA e dei coach ENRICO ZBOGAR e PAOLO BORDONARO, la squadra della Franchigia Parma è scesa in campo con: Gabriel Real Sanchez (Thomas Belicchi - Andrea Pellacini - Filippo Franceschini) lanciatore, Pablo Sandini (Andrea Gambini) ricevitore, Alex Viloria 1B, Simone Conversi (Matteo Scialpi - Gabriel Molina) 2B, Lorenzo Molinari 3B, Matteo Scialpi (Gabriel Real Sanchez) SS, Andrea Gambini (Riccardo Tuzzi) LF, Peter Erle (Giovanni Colonello) CF, Emmanuel Bonvini RF.
|