Esordio con due vittorie al Maria Luigia

25 agosto 2017

Comincia come meglio non si potrebbe il Torneo Maria Luigia per la sperimentale selezione Under 15 della Franchigia. Novara e Reggiana, alla lunga, hanno dovuto cedere ai colpi di ariete dei parmigiani e, dopo strenua resistenza, hanno dovuto ammainare la bandiera. La determinazione degli avversari dà lustro alle vittorie della Franchigia, sudate ma meritate.

La prima squadra da affrontare è il Novara. Per la Franchigia la pallina è nelle mani di Zeno Bedini, il Novara oppone Simone Milani. I primi 2 inning sono di studio con la Franchigia più vicina al vantaggio ma senza la forza e l'opportunità di concretizzare. Al terzo attacco la Franchigia rompe gli indugi e dilaga. Reggiani viene colpito dal  rilievo Fusetti, ruba la seconda e Bricolo, con uno splendido bunt valido lo fa correre fino in terza. La valida di Bedini vale il punto del vantaggio e intanto spinge Bricolo in terza. Lungo triplo di Buin e a punto arrivano anche Bricolo e Bedini. Su una palla non trattenuta dal ricevitore entra anche il quarto punto. Ma non è  finita perché la lunga battuta contro la rete di Franceschini

è un doppio che il successivo triplo di Alessandro Lotti trasforma nel punto del big inning e chiude l'attacco. Cambio campo ma non ci sono cenni di reazione da parte del Novara che chiude il suo turno in soli tre battitori. La Franchigia invece consolida il suo primato con il punto di Cebotari, a casa base sul tocco di Rostagno ma però lascia corridori in seconda e terza base. Ancora un attacco sterile del Novara contro Bedini e, nel successivo turno di attacco, la Franchigia, già irraggiungibile e sicura vincente, prende il largo e arrotonda il tabellino. Buin, Pepino e Cebotari segnano i 3 punti finali a cui seguono anche i 3 inutili punti novaresi contro il rilievo Sarr.

Ottimo esordio ma il cammino è ancora molto lungo e irto di ostacoli.

 

FRANCHIGIA PARMA

0

0

5

1

3

9

NOVARA

0

0

0

0

3

3

 

Agli ordini del manager RICARDO ARRIETA, la squadra della Franchigia Parma è scesa in campo con: Zeno Bedini (Edouard Sarr) lanciatore, Lorenzo Reggiani (Simone Lupi) ricevitore, Luca Franceschini (Fall Abdou) 1B, Alessandro Lotti (Manuel Rubino) 2B, Simone Bricolo 3B, Enrico Buin (Eugenio Brandol) SS, Gregorio Cebotari LF, Leonardo Rostagno (Lorenzo Reggiani - Andrea Germin) CF, Simone Pepino (Ahmad Hamza - Eugenio Brandol - Edoardo Laudani - Luca Zenaro) RF.

 

 

il video della partita

Il tempo di mangiare un boccone e si torna in campo per affrontare la Reggiana. Un derby nel baseball senza acredine e pieno di rispetto. Dopo un inizio abbastanza tranquillo con la Franchigia che non concretizza la situazione di basi cariche, la Reggiano balza in avanti sfruttando un errore e approfittando delle basi ball concesse. Sono 3 punti pesanti che potrebbero dare una piega irreversibile al match se la Franchigia non riuscisse a reagire subito. Sospinta dall'orgoglio e con un po' di buona sorte, la Franchigia risponde subito e pareggia i conti. Si ricomincia da capo ma la Reggiana se la deve vedere con un Enrico Buin ispirato e una difesa perfetta. Così che in due attacchi non riesce a mettere alcun corridore in base. Se la cava meglio la Franchigia con la parte alta del line-up che colpisce ripetutamente il lanciatore avversario e sfrutta al massimo le opportunità che la difesa gli offre. Il tabellino registra 4 punti in più che faranno poi la differenza.

 

REGGIO BASEBALL

0

3

0

0

3

FRANCHIGIA PARMA

0

3

0

4

7

 

Agli ordini del manager RICARDO ARRIETA, la squadra della Franchigia Parma è scesa in campo con: Simone Bricolo (Enrico Buin) lanciatore, Andrea Germin (Alessandro Lotti) ricevitore, Luca Franceschini 1B, Alessandro Lotti 2B, Riccardo Tuzzi (Gregorio Cebotari)  3B, Enrico Buin (Simone Bricolo - Fall Abdou) SS, Lorenzo Reggiani LF, Zeno Bedini CF, Leonardo Rostagno RF.

 

 

il video della partita