Un pareggio importante e una sconfitta indolore chiudono le Qualificazioni

29 luglio 2017

Dopo l'Oltretorrente anche i Goti impattano con la Franchigia che mantiene l'imbattibilità. E' stata una partita spigolosa e nervosa con i romagnoli prima in testa, poi a rincorrere ed ad andare avanti per essere poi raggiunti sul filo di lana. Con questo pareggio la Franchigia acquisisce il diritto a disputare la finalissima che, e vinta, la lancerebbe nell'Olimpo dei record con la quinta vittoria consecutiva in questo Torneo.

Inizio con più Goti che Franchigia ma con il tabellino ancorato allo zero per entrambe le squadre. Secondo inning altrettanto sterile ma con i romagnoli che portano il corridore in terza ma senza concretizzare. Le danze cominciano al terzo. Dopo un turno parmigiano inconcludente, i Goti approfittano di una base ball e di un errore per andare avanti di 2 punti. Immediata la reazione della Franchigia con Nardi in base colpito e a punto sulla valida di Molina che sfrutta un lancio pazzo per pareggiare. Con la valida di Tuzzi, un corridore rimane in base. E Tuzzi non perdona le amnesie della difesa romagnola arrivando a siglare il punto dell'inatteso vantaggio. Al cambio campo, Luisetto rileva lo stanco Caimmi ma i primi 2 battitori affrontati arrivano in base. Contromisure della panchina e Molina sale sul monte. Un colpito riempie le basi. La valida di Servidei e una inopportuna assistenza del ricevitore costano 2 punti e il sorpasso. ma c'è tempo anche per il terzo punto che porta le squadre sul 5-3 per i Goti. La prima sconfitta è all'orizzonte ma la Franchigia non si dà per vinta. Approfitta delle indecisioni del rilievo e piazza i 2 punti decisivi entrambi sfruttando al meglio i lanci pazzi. Adesso tocca a Molina imbrigliare l'ultimo attacco romagnolo. Intanto porta a casa un K e la difesa confeziona il secondo out. Federico Lotti è colpito ma l'assistenza di Gambini è perfetta e stronca il tentativo di rubata: terzo out.

Finisce in parità come possibile da regolamento. La Franchigia riesce a venire a capo di una partita molto difficile e a guadagnarsi il diritto meritatissimo alla finalissima.

 

FRANCHIGIA PARMA

0

0

0

3

2

5

GOTI GODO

0

0

2

3

0

5

 

Agli ordini del manager RICARDO ARRIETA, la squadra della Franchigia Parma è scesa in campo con: Mattia Caimmi (Davide Luisetto - Gabriel Molina) lanciatore, Alessandro Nardi (Andrea Gambini) ricevitore, Riccardo Tuzzi 1B, Leandro Balbuena 2B, Marco Gastaldi (Alessandro Nardi) 3B, Luca Gardenghi (Mattia Caimmi) SS, Simone Minoia LF, Gabriel Molina (Francesco Marzio) CF, Esteban Di Lalla (Francesco Marzio - Davide Luisetto ) RF, Pablo Sandini (Riccardo Capobianco) DH.

 

 

il video della partita

Manca solo una partita al termine delle Qualificazioni. Un partita che la Franchigia affronta a cuor leggero dopo aver conseguito la certezza della finalissima. I tedeschi approfittano subito del clima rilassato della partita  per mettere in cassaforte il risultato già dopo i primi 2 inning con un 8-0 che lascia ben poche speranze ai parmigiani. La superiorità schiacciante dei tedeschi viene ridimensionata dall'orgoglio della Franchigia che al terzo tentativo mette alle corde la difesa avversaria e segna quattro punti che non riaprono la partita ma almeno salvano l'onore. I tedeschi si ricompattano e arrotonderanno il risultato con altri cinque punti contro il solo messo a segno dalla Franchigia a suggello di una partita dominata dai tedeschi che, a loro volta, hanno conquistato il diritto alla finalissima. Domani ci sarà la replica di questa partita, quella che conta davvero ma probabilmente le motivazioni della Franchigia saranno ben diverse da quelle di oggi.

 

FRANCHIGIA PARMA

0

0

4

0

1

5

LOS HURRICANES

2

6

0

2

3

13

 

Agli ordini del manager RICARDO ARRIETA, la squadra della Franchigia Parma è scesa in campo con: Esteban Di Lalla (Leandro Balbuena - Davide Luisetto - Francesco Marzio - Marco Gastaldi) lanciatore, Riccardo Capobianco ricevitore, Davide Luisetto (Esteban Di Lalla) 1B, Simone Minoia 2B, Marco Gastaldi 3B, Leandro Balbuena (Esteban Di Lalla) SS, Andrea Gambini LF, Francesco Marzio CF, Pablo Sandini RF.

 

 

il video della partita