Doppia vittoria all'esordio nel Torneo Under 15 Frosutto di Ronchi

14 luglio 2017

Appuntamento direttamente sul campo per la Selezione U15 della Franchigia che parteciperà al 6° Memorial Frosutto a Ronchi dei Legionari. Troppo disagevole e praticamente impossibile radunare la squadra in anticipo per qualche seduta di allenamento collegiale. Di necessità virtù e allora tutti al Gaspardis di Ronchi dei Legionari.

Hanno risposto alla chiamata della Franchigia:

 

# 48 AMORETTI ARTURO JUNIOR PARMA 2002
# 10 BARBIERI GIACOMO COLORNO B.C. 2002
# 44 BEDINI ZENO ARES MILANO 2002
#  9 BENETTI JACOPO PALLADIO VICENZA 2002
# 25 BRICOLO SIMONE CRAZY SAMBOBIFACESE 2003
# 30 DI LALLA ESTEBAN COLORNO B.C. 2002
# 14 FERRARI NICOLO' JUNIOR PARMA 2002
# 40 FIORESE JACOPO OLIMPIC ROMANO 2004
#  8 LOTTI ALESSANDRO PALLADIO VICENZA 2004
# 51 MARCHESINI FRANCESCO CRAZY SAMBOBIFACESE 2002
#  7 PADILLA GIACOMO ENRIQUE VICENZA B.S.C. 2002
# 20 POLO FEDERICO VICENZA B.S.C. 2004
# 82 SARTORE EDOARDO OLIMPIC ROMANO 2002
#  5 SCALARI DAVIDE JUNIOR PARMA 2002

 

La squadra sarà portata in campo da uno staff tecnico formato da RICARDO ARRIETA (manager), ALDO TORNATORE (coach) e ENRICO ZBOGAR (pitching-coach).

 

Esordio non certo fra i più facili contro i Tigers di Cervignano. Parte Bedini e l'inizio è assai problematico. Un colpito e una base, un out e ancora un colpito per caricare le basi. Persiste la crisi sul monte: un colpito e una base ball regalano i primi due punti ai friulani e le basi rimangono piene. Reazione di Bedini e arrivano i due out che mancano per andare al cambio campo. Pronta e efficace la reazione della Franchigia Una base ball un errore difensivo mettono in base Scalari e Ferrari, la base ball a Bricolo riempie le basi con un solo out. Bella battuta di Marchesini e entrano i punti del pareggio. Valida anche di Amoretti e Bricolo porta in vantaggio la sua squadra. Ancora due basi per ball ed entra il quarto punto automatico con Marchesini. Completa il big inning una assistenza completamente fuori misura del lanciatore che grazia Scalari e consente il punto di Amoretti.

Situazione ribaltata ma il Cervignano combina poco contro i rilievi Scalari e Di Lalla: un paio di valide ma senza mai superare la seconda base. La Franchigia non fa molto di più: un paio di valide vanificate da corridori colti fuori base. Sta di fatto che Cervignano in 3 attacchi non segna punti, tanti quanti la Franchigia in due. La partita rimane tutta in quel primo inning di fuoco e la Franchigia risulta vincente 5-2.

 

TIGERS CERVIGNANO

2

0

0

0

2

FRANCHIGIA PARMA

5

0

0

-

5

 

Agli ordini del manager RICARDO ARRIETA, la squadra della Franchigia Parma è scesa in campo con: Zeno Bedini (Davide Scalari - Esteban Di Lalla) lanciatore, Arturo Amoretti (Francesco Marchesini) ricevitore, Francesco Marchesini (Arturo Amoretti - Zeno Bedini) 1B, Giacomo Barbieri (Giacomo Padilla) 2B, Nicolò Ferrari 3B, Giacomo Padilla (Simone Bricolo) SS, Alessandro Lotti LF, Davide Scalari CF, Simone Bricolo (Giacomo Barbieri - Zeno Bedini) RF.

 

 

il video della partita

Partita stramba contro Pesaro al pomeriggio giocata sul campo di Redipuglia. L'inizio lascia presumere una passeggiata della Franchigia: al punto iniziale dei pesaresi, la Franchigia risponde con un big-inning che si conclude solo per raggiunto limite di punti. E non finisce lì perché nell'attacco successivo la Franchigia mette in saccoccia altri due punti con il triplo di Bedini. Solo al terzo il Pesaro si scuote e salva l'onore con due punti, subito compensati dai due della Franchigia che con 6 punti di vantaggio e un solo inning da giocare non è più raggiungibile. Ma si continua a giocare. Il Pesaro sfrutta il calo di tensione dei parmigiani e conquista il massimo di 5 punti che però non bastano per cambiare l'esito della partita. Vince sena affanno la Franchigia, a punteggio pieno dopo la prima giornata.

 

SCUOLA BASEBALL PESARO

1

0

2

5

8

FRANCHIGIA PARMA

5

2

2

-

9

 

Agli ordini del manager RICARDO ARRIETA, la squadra della Franchigia Parma è scesa in campo con: Giacomo Padilla (Nicolò Ferrari) lanciatore, Francesco Marchesini (Edoardo Sartore) ricevitore, Arturo Amoretti 1B, Davide Scalari (Giacomo Barbieri) 2B, Nicolò Ferrari (Federico Polo) 3B, Simone Bricolo SS, Jacopo Benetti LF, Zeno Bedini (Jacopo Fiorese) CF, Esteban Di Lalla RF.

 

 

il video della partita