|
Vittoria per regolamento sul Rimini e una finale buttata via |
15 luglio 2017 |
Partita clou con finale imprevisto. Per tre riprese le squadre si danno battaglia e sono in equilibrio. A colpo segue colpo, ma al quarto attacco Rimini sfonda contro i rilievi e la Franchigia non riesce a recuperare nell'ultimo attacco che ha a disposizione. Il Rimini ha vinto sul campo ma il Giudice del Torneo rileva che il lanciatore ha superato il limite degli inning ammessi nel Torneo. Conseguentemente assegna la vittoria 6-0 alla Franchigia che rimane quindi a punteggio pieno.
Agli ordini del manager RICARDO ARRIETA, la squadra della Franchigia Parma è scesa in campo con: Davide Scalari (Simone Bricolo - Zeno Bedini - Jacopo Benetti - Giacomo Barbieri) lanciatore, Arturo Amoretti (Francesco Marchesini) ricevitore, Francesco Marchesini (Arturo Amoretti - Zeno Bedini) 1B, Alessandro Lotti 2B, Nicolò Ferrari 3B, Simone Bricolo (Davide Scalari) SS, Federico Polo (Estaban Di Lalla) LF, Zeno Bedini (Simone Bricolo) CF, Giacomo Padilla RF.
|
Trasferimento al campo di Staranzano dove si gioca contro i padroni di casa la partita decisiva per accedere alla finale. Il meteo è cattivo e si gioca quasi tutta la gara sotto la pioggia. La Franchigia va subito a segno con il lead-off Scalari. Lo Staranzano combina poco o niente nei suoi successivi turni d'attacco con il corridore che non supera mai la seconda base. La Franchigia sonnecchia al secondo attacco ma si rende pericolosa al terzo con corridori in prima e seconda a zero out. I padroni di casa chiudono bene e non entrano punti. La Franchigia sente odore di finale, in vantaggio anche se minimo e un solo inning da giocare. Scende Di Lalla e sul monte è chiamato Barbieri a cui segue Ferrari. Con 2 out e corridori in prima e seconda, Figallo incrocia bene il lancio di Ferrari e la mette contro la rete procurando i due punti che cambiano l'esito della partita. La Franchigia ha ancora un attacco a disposizione e un solo punto di distacco. La panchina immette forse fresche in battuta ma ormai il destino è segnato. Quello che sembrava a portata di mano, improvvisamente svanisce. Così è lo sport e dobbiamo rassegnarci ad una finale 3° posto, che è pur sempre un bel piazzamento.
Agli ordini del manager RICARDO ARRIETA, la squadra della Franchigia Parma è scesa in campo con: Estaban Di Lalla (Giacomo Barbieri - Nicolò Ferrari) lanciatore, Arturo Amoretti (Alessandro Lotti) ricevitore, Jacopo Benetti (Giacomo Padilla - Francesco Marchesini) 1B, Davide Scalari 2B, Federico Polo (Arturo Amoretti) 3B, Simone Bricolo SS, Giacomo Barbieri (Edoardo Sartori) LF, Zeno Bedini CF, Jacopo Fiorese (Esteban Di Lalla) RF.
|