|
Prima giornata da incorniciare per l'Under 15 |
3 agosto 2017 |
Antipasto non troppo indigesto quello che ci offre il calendario nella partita di esordio. I volonterosi olandesi dell'Alcamaria si sono dimostrati troppo giovani per competere alla pari con la squadra italiana. Praticamente non c'è mai stata partita. Big-inning dopo big-inning il punteggio si faceva sempre più vistoso senza che l'attacco olandese destasse preoccupazioni eccessive. Un inning a testa per i lanciatori Buin, Affetti e Merella. 3 K per Buin alla prima difesa, 2 per Affetti alla seconda che però ha dovuto concedere un paio di punti agli avversari, 2 anche per Merella che però non ha subito punti. In attacco hanno lasciato il segno le valide di Buin, Bricolo e Merella in mezzo a tante basi ball e errori. Questa è fatta e cominciare con il piede giusto è buona cosa. Ma è già ora di pensare alla prossima partita contro l'Oltretorrente che sarà sicuramente di una diversa consistenza.
Agli ordini del manager RICARDO ARRIETA, la squadra della Franchigia Parma è scesa in campo con: Enrico Buin (Filippo Affetti - Lorenzo Carlo Merella) lanciatore, Francesco Marchesini (Davide Canu) ricevitore, Lorenzo Carlo Merella (Abdou Fall) 1B, Simone Bricolo (Riccardo Paciello) 2B, Giovanni Zatti 3B, Federico Picconi SS, Esteban Di Lalla LF, Leosdanis Sanchez (Giacomo Barbieri) CF, Cesare Vigo RF.
|
Pomeriggio contro i tradizionali rivali (sportivi) dell'Oltretorrente. Al primo attacco subiamo senza battere ciglio 3 out. In difesa parte ancora Buin, ancora sul monte dopo l'inning lanciato in mattinata. Una valida a Lombardi ma nessuna apprensione. Al secondo tentativo la Franchigia accelera. E' lo stesso Buin a suonare la carica con una valida. I 2 out successivi sembrano chiudere i giochi ma un errore difensivo permette di continuare e così, con la valida di Vigo, entrano i primi 2 punti con Buin e Sanchez. Un vantaggio consolidato da Canu che sfrutta una pallina passata dietro per toccare casa base per la terza volta. Un doppio gioco sterilizza il secondo attacco dell'Oltre che riesce ad accorciare le distanze nel turno successivo. Uno stanco Buin concede 2 valide e viene avvicendato sul monte da Bricolo. Con una base ball le basi si riempiono. La battuta di Sorrentino è un out ma anche il punto di Cacao. Le basi tornano a riempirsi con la base ball a Pomponi ma un K risolve la situazione che si era fatta assai critica. La Franchigia va ancora a punto al quarto mentre l'Oltretorrente viene imbrigliato dai lanci di Barbieri mettendo però corridori in seconda e terza ma subendo anche i 3 K che chiudono la partita con la sofferta vittoria della Franchigia.
Agli ordini del manager RICARDO ARRIETA, la squadra della Franchigia Parma è scesa in campo con: Enrico Buin (Simone Bricolo - Giacomo Barbieri) lanciatore, Francesco Marchesini (Davide Canu) ricevitore, Cesare Vigo (Simone Bricolo) 1B, Lorenzo Carlo Merella 2B, Simone Bricolo (Enrico Buin) 3B, Federico Picconi SS, Davide Canu (Esteban Di Lalla) LF, Leosdanis Sanchez CF, Giovanni Zatti RF.
|