Costretti a rincorrere ma poi arriva la vittoria

4 agosto 2017

Partita insidiosa contro i ceki dello Joudrs ma l'inizio è confortante. Zatti batte valido e avanza in seconda sul sacrificio di Merella. Secondo out ma poi è la valida di Buin a portarlo al punto del vantaggio. Il cielo si oscura al cambio campo quando i ceki ci sorpassano e sprecano l'occasione di prendere il largo. Ai primi tre battitori, Sanchez appioppa 2 K ma concede una valida fatale. Avventurose le rubate della seconda, favorita dalla precaria assistenza, e della terza, con un'assistenza tutt'altro che fulminante. Difesa con la testa altrove ed entra il punto del pareggio. Ancora in situazione di due out, inizia la saga delle basi ball fino al punto automatico del vantaggio e le basi rimangono cariche. La battuta arriva debole nelle mani del lanciatore che non ha difficoltà a perfezionare il terzo out ma ce la siamo vista brutta.

Siamo sotto ma c'è voglia di recuperare. Un out raffredda i bollori ma Sanchez indovina il buco giusto per la valida che lo porta in base. Ruba abilmente la seconda e s'invola a casa base sulla valida di Zatti. E' il pareggio, ma dura poco. Anche Merella batte valido e il punto del vantaggio è di Paciello (in base per ball), seguito a ruota da Zatti che realizza il terzo punto dell'inning. Il big-inning lo concretizza Merella che tocca il piatto di casa base sulla valida di un sempre positivo Buin. Sul 5-2 si respira, anche perché sul rilievo Picconi un doppio gioco spegne le velleità di rimonta. Cambio anche sul monte Joudrs ma la Franchigia si fa lepre. Di Lalla (base ball) va a punto sulla valida di Sanchez, raddoppia lo stesso Sanchez su lancio pazzo. Canu (valida) completa il tris sul tocco di Merella. La Franchigia è irraggiungibile ma si gioca un altro accademico attacco senza che i ceki riescano a tirare fuori un ragno dal buco.

Terza partita e terza vittoria della Franchigia. Speriamo di continuare così !!

 

FRANCHIGIA PARMA

1

4

3

8

JOUDRS PRAHA

2

0

0

2

 

Agli ordini del manager RICARDO ARRIETA, la squadra della Franchigia Parma è scesa in campo con: Leosdanis Sanchez (Federico Picconi) lanciatore, Riccardo Paciello (Davide Canu) ricevitore, Cesare Vigo (Abdou Fall) 1B, Enrico Buin (Lorenzo Carlo Merella - Filippo Affetti) 2B, Simone Bricolo 3B, Federico Picconi (Enrico Buin) SS, Esteban Di Lalla LF, Giovanni Zatti (Leosdanis Sanchez) CF, Lorenzo Carlo Merella RF.

 

 

il video della partita