|
Squadra non pervenuta. Venerdì nero per la Franchigia |
5 agosto 2017 |
Sarà stata la eccessiva sicurezza a seguito delle tre vittorie, sarà stato un risveglio in ore antelucane per poter essere in campo alle 8 a Sala Baganza (da Colorno), sarà stato quel che sarà stato ma oggi la squadra proprio non c'era. In difficoltà sul piano sia fisico che mentale, siamo stati rullati dal Cervignano e sconfitti alla distanza anche nella seconda partita, dalla Crocetta dopo un inizio promettente. Due sconfitte che compromettono irrimediabilmente il nostro percorso nel Torneo relegandoci ad una posizione di rincalzo. Con una partenza bruciante i Tigers di Cervignano non ci hanno lasciato scampo. Un big-inning al primo e poi ancora un altro al secondo avrebbero steso un toro. Figuriamoci una Franchigia ancora assonnata. Buin viene presentato partente nonostante le due presenze nelle partite precedenti, ma la partita era fondamentale e ci si prova con il meglio degli uomini a disposizione. Ma la fatica, fisica o mentale che sia, non fa sconti. E così Buin viene affondato a suon di valide che sommandosi alle basi ball portano il Cervignano al massimo punteggio. Inesistente la reazione della Franchigia e il Cervignano prosegue nella sua marcia anche contro il rilievo Di Lalla. Ancora valide, ancora basi ball e ancora quattro punti. Qualche segno di risveglio della Franchigia si vede nel suo turno di attacco. Batte lungo Franceschini ma viene fulminato nel raggiungere la terza. Sanchez batte valido e Canu lo spinge al punto della bandiera ma è l'unica fiammata della partita. Sicuro del risultato il Cervignano molla la presa e i punti realizzati contro il secondo rilievo saranno solo due. Si chiude l'inning con un inutile attacco della Franchigia che porta solo a due basi ball ma a nessun punto sul tabellino.
Agli ordini del manager RICARDO ARRIETA, la squadra della Franchigia Parma è scesa in campo con: Enrico Buin (Esteban Di Lalla - Filippo Affetti) lanciatore, Francesco Marchesini (Riccardo Paciello) ricevitore, Cesare Vigo (Abdou Fall) 1B, Lorenzo Carlo Merella 2B, Simone Bricolo (Cesare Vigo) 3B, Federico Picconi (Enrico Buin) SS, Davide Canu (Giacomo Barbieri - Federico Picconi) LF, Leosdanis Sanchez CF, Giovanni Zatti RF.
|
O adesso o mai più si devono essere detti i ragazzi nel prepararsi a scendere in campo contro la Crocetta. Sono un buon viatico, gli avversari tenuti a zero nel primo attacco e invece il punto per la Franchigia confezionato dalla coppia Buin-Marchesini. Bricolo concede un doppio al secondo attacco Crocetta ma controlla bene la situazione e non entrano punti. Invece ne entrano due per la Franchigia al cambio campo. La valida di Di Lalla è il preludio del punto che entra sul doppio di Zatti, anche lui a punto sul tocco di Picconi. La Crocetta mette in campo il solito carattere e arriva al pareggio. Dopo la base ball al lead-off, Barbieri rileva Bricolo ma un'altra base ball, l'ennesima palla mancata con il contorno di una difesa imbambolata portano la Crocetta al pareggio. La replica è affidata al doppio di Buin ma 3 K in stecca impediscono di concretizzare. Ritorna in attacco la Crocetta e chiude la partita. Dopo Barbieri, salgono sul monte anche Di Lalla e Merella ma ormai la partita ha preso il suo corso e la Franchigia è ormai cotta. La Crocetta ne approfitta per intascare un big lascia e chiudere di fatto la partita. Il turno d'attacco della Franchigia è sterile e non ci sono più le energie per tentare una difficile se non impossibile rimonta.
Agli ordini del manager RICARDO ARRIETA, la squadra della Franchigia Parma è scesa in campo con: Simone Bricolo (Giacomo Barbieri - Esteban Di Lalla - Lorenzo Carlo Merella) lanciatore, Francesco Marchesini (Davide Canu) ricevitore, Cesare Vigo 1B, Lorenzo Carlo Merella 2B, Federico Picconi 3B, Enrico Buin SS, Esteban Di Lalla(Giovanni Zatti - Francesco Marchesini) LF, Leosdanis Sanchez CF, Giovanni Zatti (Esteban Di Lalla - Filippo Affetti) RF.
|