|
Travolto Rimini all'esordio, una brutta partenza compromette la partita contro crocetta |
2 agosto 2018 |
![]() |
![]() |
![]() |
Il timore dell'esordio è durato assai poco e si è dissolto alla fine del primo inning con la Franchigia avanti di 3 punti e la consapevolezza di avere un monte assai solido in Buin. Le partite al Torneo di Sala sono corte e iniziare bene è fondamentale per il risultato finale. A scanso di equivoci la Franchigia procede come un rullo compresso e affossa il Rimini 86 sotto il macigno di 2 big inning, il primo valida dopo valida fino al triplo di Fucci, il secondo sfruttando al meglio ciò che concedeva il lanciatore ospite. Buin e la difesa hanno concesso solo briciole all'attacco avversario che è riuscito a mettere un corridore in posizione punto solo al terzo attacco. Un ottimo esordio ma il cammino per la finale è ancora molto lungo e irto di ostacoli. Obbligatorio non illudersi e mantenere la concentrazione.
Agli ordini del manager RICARDO ARRIETA, la squadra della Franchigia Parma è scesa in campo con: Enrico Buin lanciatore, Alessandro Lotti ricevitore, Michele del Do 1B, Maor Pasquini 2B, Fabio Fucci (Mattia Orefice) 3B, Alessio Lollo SS, Michele Sorvillo LF, Simone Bricolo CF, Lorenzo Orlandi RF.
|
Con i piedi per terra ci riporta subito la Crocetta nelle partita del pomeriggio. Un inizio disastroso condiziona l'andamento della partita che ci vede soccombere 1-6. Non è servito a nulla far ruotare 4 lanciatori anche perché un attacco svagato ha prodotto ben poca roba. Due belle valide al primo attacco di Buin e Lollo rimangono senza effetti pratici per la trappola fra seconda e terza in cui cade Buin. Anche nel secondo attacco la Franchigia si rende pericolosa con il singolo di Fucci e il doppio di Lotti che manda a punto lo stesso Fucci ma che però viene colto fuori base sul fly-out in cui incappa Del Do. La Crocetta arrotonda il punteggio mentre la Franchigia conclude a secco i rimanenti due attacchi. Getta le armi e viene meritatamente sconfitta anche se la squadra sembra viva e non mancherà di rifarsi nelle prossime partite in programma.
Agli ordini del manager RICARDO ARRIETA, la squadra della Franchigia Parma è scesa in campo con: Davide Smaniotto (Maor Pasquini - Diego Zorzet - Nicola Antoniacomi) lanciatore, Alessandro Lotti (Davide Canu - Mattia Orefice) ricevitore, Michele Del Do 1B, Maor Pasquini (Alessio Lollo - Davide Montanari) 2B, Enrico Buin (Fabio Fucci - Alessio Lollo) 3B, Alessio Lollo (Enrico Buin) SS, Michele Sorvillo (Fanose Di Michele) LF, Simone Bricolo (Maor Pasquini) CF, Fabio Fucci (Simone Bricolo - Riccardo Borelli) RF.
|
il video della partita |