|
Pronto riscatto della Franchigia, esaltante vittoria contro Boston |
3 agosto 2018 |
Vittoria sul velluto contro l'Austrian. La differenza fra le tradizioni sportive dei due Paesi sono evidenti e agli italiani basta un solo attacco per far capire qual'era la squadra più forte. Singolo di Bricolo, triplo di Pasquini, ancora singolo di Buin, aggiungete qualche lancio pazzo e il risultato è un big inning per i parmigiani che ipotecano la partita. Con Canu un altro punto nell'attacco successivo mentre per gli austriaci le velleità di riscossa si infrangono contro un doppio gioco e due colti rubando. La Franchigia arrotonda il punteggio con Alessio Lollo protagonista delle battute decisive. Il punto della bandiera per gli austriaci al terzo agevolato da un lancio pazzo.
Agli ordini del manager RICARDO ARRIETA, la squadra della Franchigia Parma è scesa in campo con: Simone Bricolo (Niccolò Faggiani - Diego Zorzet - Marco Bordignon) lanciatore, Alessandro Lotti (Mattia Orefice)ricevitore, Fanose Di Michele (Michele Del Do) 1B, Alessio Lollo 2B, Fabio Fucci (Nicola Antoniacomi) 3B, Enrico Buin (Davide Mantovani) SS, Michele Sorvillo (Jacopo Fiorese) LF, Maor Pasquini (Davide Smaniotto) CF, Davide Canu RF.
|
Quando si gioca contro una squadra statunitense c'è sempre una certa emozione e una gran voglia di dimostrare di non essere da meno. Contro Boston si comincia in attacco, un out e a seguire le valide di Pasquini e Buin. Un lancio pazzo permette ai corridori di avanzare, il fly-out di Lollo in foul permette a Pasquini di correre a punto ma Buin rimane in terza. Al cambio campo, Boston pareggia. Il lead-off approfitta in un errore della difesa per arrivare salvo in prima, una valida lo fa avanzare e un'altra valida lo spinge a casa base per il pareggio. Subito reazione della Franchigia. Lotti conquista la base balle avanza sul bunt di Del Do finendo out per voler raggiungere la terza base. La Franchigia accorcia il gioco e con il bunt di Di Michele mal assistito si riprende il vantaggio con Del Do e Di Michele rimane in agguato in terza. Perfetto bunt di Orlanci per lo splendido sweep di Di Michele e i punti diventano tre. Tipica e spettacolare giocata chiamata da Arrieta. Un Del Do in ottima giornata lascia solo una base ball al secondo e terza attacco Boston. Ma nemmeno la Franchigia riesce a fare punti nonostante arrivi con il corridore in terza. In vantaggio la Franchigia si predispone ad affrontare il quarto e presumibilmente ultimo attacco. Con i 4 punti realizzati diventa irraggiungibile e vince una partita importante contro una signora squadra. La inutile replica statunitense non sposta il tabellino e si chiude con 3 K in stecca. La posizione in classifica è interessante e un eventuale successo nell'ultima partita in programma domani potrebbe significare l'accesso matematico alla semifinale ma in mezzo c'è un brutto cliente come l'Oltretorrente.
Agli ordini del manager RICARDO ARRIETA, la squadra della Franchigia Parma è scesa in campo con: Michele Del Do (Davide Montanari) lanciatore, Alessandro Lotti (Davide Canu) ricevitore, Fanose Di Michele 1B, Alessio Lollo (Niccolò Faggiani) 2B, Fabio Fucci (Mattia Orefice) 3B, Enrico Buin (Alessio Lollo) SS, Lorenzo Orlandi (Michele Sorvillo) LF, Maor Pasquini CF, Simone Bricolo (Davide Smaniotto) RF.
|
il video della partita |