La vittoria  sull'Oltretorrente spalanca le porte della Semifinale

4 agosto 2018

La squadra è consapevole che una vittoria nella partita di oggi può significare una prestigiosa semifinale. Con le dovute motivazioni scende in campo contro un temibile Oltretorrente.

Dà coraggio una prima difesa che Smaniotto e la difesa chiudono senza concedere punti. Si cambia campo. Sorvillo lima una base ball e non si fa sorprendere dai pick-off. Maor Pasquini gira deciso e la mette fra gli esterni contro la rete. Sorvillo va a punto seguito dalla splendida corsa di Pasquini che raddoppia con un inusuale fuoricampo interno. Canu va in base colpito e raggiunge fortunosamente la terza sul pick-off che il prima base non trattiene. Invece del punto arriva il terzo out e si passa in difesa.

Marco Bordignon rileva il partente e viene accolto dalle valide di Perez e Schiaretti, il cui doppio manda a punto Perez. Bordignon riprende in mano la situazione e con 2 K chiude l'attacco avversario. Valida di Borelli al secondo attacco Franchigia ma anche 2 out, però con Borelli che segna sul tocco di Di Michele. L'attacco rimane vivo e le valide in sequenza di Sorvillo, Pasquini e Lollo permettono di conquistare un big inning che fa la differenza.

Un altro punto Oltretorrente al terzo tentativo sul rilievo Di Michele ma non arriva niente di più e nemmeno la Franchigia fa meglio esaurendo il proprio turno con 3 soli battitori. L'Oltretorrente spara le sue ultime cartucce al quarto attacco ma non mette corridori sulle basi contro Niccolò Faggiani. Per regolamento si gioca anche la parte bassa dell'inning che serve solo a consolidare  il tabellino con l'ultimo punto di Borelli.

Superato questo ostacolo, la semifinale è certa e la classifica ci assegna come avversario il Porta Mortara.

 

OLTRETORRENTE

0

1

1

0

2

FRANCHIGIA PARMA

2

4

0

1

7

 

Agli ordini del manager RICARDO ARRIETA, la squadra della Franchigia Parma è scesa in campo con: Davide Smaniotto (Marco Bordignon - Fanose Di Michele - Niccolò Faggiani) lanciatore, Davide Canu ricevitore, Fanose Di Michele (Michele Sorvillo - Lorenzo Orlandi) 1B, Maor Pasquini (Tommaso Cattonar) 2B, Fabio Fucci 3B, Alessio Lollo SS, Riccardo Borelli (Davide Montanari) LF, Michele Sorvillo (Nicola Antoniacomi - Maor Pasquini) CF, Jacopo Fiorese (Nicola Antoniacomi) RF.

 

 

il video della partita