Esplosivo esordio della Franchigia al Maria Luigia

24 agosto 2018

Esordio con una sfida fratricida contro i padroni di casa e amici del Colorno. Farraginosa la partenza di Onceanu e il Colorno ne approfitta per piazzare corridori in posizione punto. Il punto sembra inevitabile ma con un moto di orgoglio Onceanu realizza 2 K e costringe ad una battuta di diamante per un facile out. Al cambio campo ci si aspetta una Franchigia aggressiva che però non va oltre il doppio di Real Sanchez.

Colorno a secco nel secondo attacco e invece Franchigia che spezza l'equilibrio con la complicità della difesa colornese. Gli errori costano 2 punti nonostante i 3 K subiti.

Contro i rilievi Tuzzi e Smaniotto, l'attacco colornese non fa male mentre la Franchigia prende il volo al quarto tentativo. Spinta dalle valide di Tuzzi, Nardi e Molina e con una difesa spesso distratta, la Franchigia mette in saccoccia i 5 punti che congelano il tabellino finale in un rotondo 7 a 0 per chiudere un partita giocata senza patemi d'animo.

 

COLORNO B.C.

0

0

0

0

0

FRANCHIGIA PARMA

0

2

0

5

7

 

Agli ordini del manager RICARDO ARRIETA, la squadra della Franchigia Parma è scesa in campo con: Daniel Onceanu (Riccardo Tuzzi - Davide Smaniotto) lanciatore, Alessandro Serra ricevitore, Riccardo Tuzzi (Luca Cappellano - Riccardo Tuzzi) 1B, Brian Abate 2B, Luca Cappellano (Daniel Onceanu - Alessandro Nardi) 3B, Gabriel Real Sanchez SS, Alessandro Nardi (Zeno Bedini) LF, Gabriel Molina CF, Luca Gardenghi RF.

 

 

il video della partita

Al pomeriggio bisogna scendere ancora in campo contro il Nettuno Academy. Basta la parola Nettuno per ingenerare un po' di timore, conoscendo bene la qualità dei vivai laziali anche se lo Junior li aveva sconfitti in mattinata. Per abbassare la tensione, il punto in apertura del lead-off Alessandro Serra è quello che ci vuole. In base per ball, avanza in seconda sulla valida di Cappellano, ruba la terza e spicca il volo per casa base sulla valida di Real Sanchez. Ma incappiamo in doppio gioco e quello rimane l'unico punto.

Ben controllato da Cappellano, l'attacco nettunese non mette paura nei primi 2 tentativi con la Franchigia che invece consolida il suo vantaggio. Il doppio di Tuzzi si trasforma in punto sul rilancio dell'esterno per contenere la battuta di Onceanu. Alessandro Serra spara un gran triplo che Onceanu e Abate non hanno difficoltà a pestare casa base.

Protetti da un tranquillo 5 a 0, Real Sanchez e Luca Gardenghi rilevano per 1 inning a testa Luca Cappellano. Qualche patema al 3° inning ma il Nettuno rimane a bocca asciutta. In discesa il finale di partita per la Franchigia. Il triplo di Molina e la valida di Onceanu creano le premesse per i punti dello stesso Molina e di Gardenghi (colpito).

Con l'ultimo attacco arrivano altri punti e la netta vittoria di un'ottima Franchigia.

 

FRANCHIGIA PARMA

1

3

2

3

9

NETTUNO ACADEMY

0

0

0

0

0

 

Agli ordini del manager RICARDO ARRIETA, la squadra della Franchigia Parma è scesa in campo con: Luca Cappellano (Gabriel Real Sanchez - Luca Gardenghi) lanciatore, Alessandro Serra ricevitore, Riccardo Tuzzi (Zeno Bedini) 1B, Brian Abate (Luca Gardenghi - Brian Abate) 2B, Daniel Onceanu (Luca Cappellano - Daniel Onceanu) 3B, Gabriel Real Sanchez (Brian Abate - Gabriel Real Sanchez) SS, Gabriel Molina LF, Alessandro Nardi CF, Luca Gardenghi (Davide Smaniotto - Daniel Onceanu) RF.

 

 

il video della partita