|
Una sudata vittoria contro lo Junior Parma e uns vittoria nei play-off per disputare la finale |
25 agosto 2018 |
Ultima partita delle qualificazioni. I risultati delle partite odierne saranno determinanti per comporre la griglia dei play-off. Di fronte, la Franchigia Parma con 2 vittorie su 2 partite e lo Junior Parma che ha vinto all'esordio ma poi ha dovuto cedere al Colorno. La Franchigia si porta in vantaggio già al primo attacco con Real Sanchez a punto sulla valida di Nardi. Ma il sereno dura poco perché la reazione dello Junior è immediata. Pareggio di Alfieri sulla valida di Gastaldi e vantaggio con Viloria favorito da una improvvida assistenza del ricevitore. Altrettanto rabbiosa è la reazione della Franchigia con Cappellano che manda a punto Tuzzi e Onceanu, in base con la complicità della difesa. Per quattro attacchi lo Junior prova a sfondare senza riuscirci pur arrivando col corridore in terza sia nel terzo che nell'ultimo attacco. Onceanu e Gardenghi scacciano gli incubi del pareggio realizzando i K decisivi. La partita è vinta ma con grande fatica e non del tutto meritatamente per la bella prova degli avversari. Primi in classifica, affronteremo nei play-off il Colorno, quarto classificato con 1 vittoria e 2 sconfitte come il Nettuno Academy ma penalizzato per avere perso lo scontro diretto.
Agli ordini del manager RICARDO ARRIETA, la squadra della Franchigia Parma è scesa in campo con: Zeno Bedini (Davide Smaniotto - Daniel Onceanu - Luca Gardenghi) lanciatore, Luca Gardenghi (Luca Cappellano) ricevitore, Riccardo Tuzzi 1B, Brian Abate 2B, Luca Cappellano (Daniel Onceanu) 3B, Gabriel Real Sanchez SS, Gabriel Molina LF, Alessandro Nardi CF, Daniel Onceanu (Davide Smaniotto) RF, Alessandro Serra DH.
|
Ancora il Colorno sulla nostra strada. Arrieta vuole mettere al sicuro la finale e affida la pallina a Luca Cappellano: lanciatore affidabile e ispirato che nelle 5 riprese lanciate concede all'attacco colornese solo una base ball e una valida. Per di più, la difesa è stata esente da errori. In un simile contesto, il Colorno non aveva molte possibilità di vincere questa partita anche perché l'attacco parmigiano sfruttava tutte le buone occasioni per segnare punti. Mai roboanti big inning ma uno alla volta: il triplo di Nardi al primo attacco vale i punti di Cappellano e Real Sanchez, la difesa favorisce il punto di Tuzzi al secondo e quello di Nardi al terzo, e si chiude con i punti di Abate e Serra con la difesa che ci mette del suo. Dall'altra parte il Colorno sta a guardare, ipnotizzato dai lanci di Cappellano. Vittoria chiara nel punteggio, meno sul campo. E domani ci sarà la finale contro lo Junior Parma che ha nettamente sconfitto il Nettuno Academy nell'altra partita dei play-off.
Agli ordini del manager RICARDO ARRIETA, la squadra della Franchigia Parma è scesa in campo con: Luca Cappellano lanciatore, Alessandro Serra ricevitore, Riccardo Tuzzi 1B, Brian Abate 2B, Daniel Onceanu 3B, Gabriel Real Sanchez SS, Gabriel Molina (Zeno Bedini) LF, Alessandro Nardi CF, Luca Gardenghi RF.
|